Noleggio Auto senza Conducente Rosa Marina: Il Villaggio Internazionale Rosa Marina, realizzato sul finire degli anni sessanta su iniziativa dell’imprenditore austriaco Max Schachter, attirò moltissimi turisti stranieri, soprattutto svedesi e inglesi, che acquistarono le prime ville realizzate. È una rilassante località immersa nella macchia mediterranea con delle dune fossili, che fanno parte del parco delle dune costiere.
L’IDEA (Testo tratto da Consorzio Rosa Marina)
Si narra che la storia del villaggio abbia avuto inizio un giorno, alla fine degli anni ‘50, a seguito di una geniale intuizione di due uomini inglesi che rispondevano ai nomi di Mr. Gaspar e Mr. Lubin. Dopo il secondo conflitto mondiale, la Gran Bretagna stava operando una vasta politica di riassetto del suo impero coloniale, alla luce dei nuovi equilibri politici stabilitisi dopo la grande guerra.
L’amministrazione di molti protettorati inglesi situati in tutto il mondo, in particolare nelle zone equatoriali dell’Africa e nelle aree del Commonwealth Britannico, doveva essere riorganizzata. Per centinaia di funzionari e burocrati inglesi, vissuti per intere generazioni in luoghi caratterizzati da climi e abitudini totalmente differenti dalla madre patria, si presentava la strada di un pensionamento, spesso prematuro ma allietato da una generosa liquidazione erogata da Sua Maestà britannica.
Perché non proporre loro l’acquisto di un pezzo di terra in un’area caratterizzata da un clima temperato, dove edificare un rifugio per trascorrere una vecchiaia tranquilla e salutare, abitata da un popolo civile e ospitale? Bisognava trovare una lingua di terra che sposasse al meglio queste intenzioni! Il caso volle che la scelta cadesse sulla ridente terra di Puglia e in particolare su Ostuni.
Noleggio Auto senza Conducente Rosa Marina
per info +39 3486092766